mercoledì 3 novembre 2010

Inquinamento acustico

inquinamento acustico

Il problema dell'isolamento acustico si riscontra spesso nelle abitazioni confinanti ma anche isolate. Il silenzio oggi è diventato un lusso che pochi si possono permettere. Per questo motivo esistono delle soluzioni all'inconveniente del rumore che può essere risolto
in parte o completamente ma bisogna sapere come oppure rivolgersi alle ditte specializzate in opere acustiche, pareti isolanti, controsoffitti, cartongesso e pavimenti galleggianti.
L'inquinamento acustico va visto da due punti di vista: chi lo produce e chi lo subisce.
Chi inquina l'ambiente con macchie rumorose o musica ad alto volume dovrebbe coibentare l'ambiente, in cui opera, con dei pannelli in modo da diminuire il rumore generato e risolvere il problema a monte.
Chi è vittima dell'inquinamento acustico non ha altre soluzioni rispetto a quella di convincere i vicini ad isolare acusticamente il proprio edificio. Le conseguenze dell'inquinamento da rumore possono generare stress ed ansia. Per questi motivi chi opera in ambienti rumorosi deve prendere adeguati provvedimenti per tutelare la propria salute e quella degli altri.

Nessun commento:

Posta un commento